Associazione

Camfly ASD nasce con l’idea di unire un gruppo di appassionati di parapendio, paramotore kitesurf, tutelare le attività con disposizioni ed informazioni per garantirne lo svolgimento in sicurezza e aumentare la crescita d’interesse sportivo nelle nostre zone Carlazzo, Porlezza (lago Ceresio), riserva lago di piano, Valle d’Intelvi, lago di Como e provincia.

Obiettivi di settore:

Per il Parapendio, abbiamo in uso diversi decolli nella Valle d’Intelvi in la collaborazione del Club volo libero Valle Intelvi e 3 decolli che guardano l’atterraggio certificato Camfly Paragliding nel comune di Carlazzo, località S.Pietro Sovera a Piano di Porlezza, manica a vento ben visibile da tutte le direzioni e navetta per le risalite dei piloti. Si organizzano servizi di volo in tandem adatto a tutti con pilota istruttore abilitato per garantire la massima sicurezza, inoltre è possibile avere un video ricordo personalizzato dell’esperienza di volo.

Per il volo in paramotore grazie al nostro generoso atterraggio in ambiente spazioso è possibile effettuare decolli paramotore e sorvolo panoramico di tutta la valle Ceresio, mantenendo la distanza di sicurezza dal centro abitato e fascia di rispetto della Riserva Lago di Piano.

Per il kitesurf, in collaborazione con Buenaondasurf, si offrono i servizi di LIFT, (con il passaggio della piattaforma kitelaunch da entrambe le sponde, dal pontile ”La Baia” a Cremia per il ramo di Como e pontile al prato di Dervio per il ramo di Lecco), LIFT ASSISTITO, CORSI BASE, CORSI AVANZATI, MANOVRE, NOLEGGIO ATTREZZATURE.