Corso parapendio

Corso di parapendio

Il Corso di Parapendio della nostra Associazione Camfly ha l’obiettivo di formare praticanti della disciplina a 360°, al fine di dargli raggiungere un buon livello di conoscenza e pratica e ottenere il Brevetto di volo ufficiale e volare così in totale autonomia.

Le lezioni saranno svolte dall’Istruttore di volo Camfly Giorgio Cornolti, inoltre la scuola offre diverse soluzioni per l’attrezzatura di parapendio.

corso parapendio

Fasi del Corso di Parapendio

Fase 1:

campetto e basi del volo in parapendio

La prima parte del corso di parapendio è quella del campetto dove si impara a gonfiare la vela e a gestirla in tutte le situazioni di vento. In questa fase il materiale è fornito dalla scuola.
Quando l’allievo si sente pronto, verrà eseguito un volo biposto didattico, durante il quale sarà porprio l’allievo a pilotare il parapendio affiancato dall’istruttore che gli indicherà prima a livello teorico e poi a livello pratico tutte le manovre, che eseguirà poi da solista.

Fase 2:

pratica su voli alti di parapendio

In un secondo momento comincia la parte dei voli alti, momenti in cui l’allievo dovrà avere la propria attrezzatura. La scuola è in grado di proporre attrezzature nuove o usate adeguate per ogni allievo. L’allievo svolgerà il suo primo decollo e atterraggio seguito via radio costantemente dall’Istruttore. Man mano che l’allievo farà pratica potrà essere sempre più autonoma nella gestione del volo.

 

Dove

Il campetto si svolgerà alcune volte in val d’Intelvi e alcune volte a Palazzago.

Dove

I voli alti da monte Gnino, monte Galbiga, e monte Linzone.

Informazioni sul

Corso di parapendio

Corso indicato per tutti

Il corso è accessibile a tutti coloro che hanno più di 16 anni (con consenso scritto dei genitori), hanno un’altezza minima di 125 e sono in possesso di un certificato di sana e robusta costuzione.

Istruttore qualificato

Il nostro di corso in parapendio professionale viene effettuato dall’Istruttore Giorgio Cornolti, pilota esperto con brevetto e diversi anni di pratica.

Durata del corso

Le lezioni si svolgeranno nel weekend nel periodo che va da febbraio a giugno o ancora in base alle condizioni meteorologiche da febbraio a ottobre, con durata totale di 6 mesi.

Documenti necessari

I documenti necessari per l’iscrizione sono: la carta d’identità, il codice fiscale in corso di validità, il nulla osta alla questura di residenza e la visita medica con certifcato sotto sforzo per volo da diporto o sportivo.

Sicurezza al 100%

La nostra Associazione sportiva svolge tutte le sue attività al fine di tutelare i soci, seguendo le norme di sicurezza previste dalla Legge.

Certificato finale

Dopo circa trenta voli e un adeguata competenza l’allievo potrà eseguire l’esame (scritto e prova pratica) presso commissione autorizzata da AECI (aeroclub italia), per l’acquisizione del brevetto di parapendio.

Scuola di Parapendio:

l’emozione di volare

Nella nostra scuola di parapendio abbiamo tutti una passione unica che è quella del volo e della natura, ecco il nostro pensiero:

Sentirsi sospesi! Senza peso, spaesati, meravigliati, lontano da terra, dai problemi quotidiani, immersi in un mondo leggero, in una dimensione diversa dove diventano importanti le cose semplici: ascoltare, ascoltarsi, scegliere, concentrarsi. Questo in due parole è il volo. Un mondo che ogni giorno ti consente di scoprire ed imparare qualcosa di nuovo. All’inizio volare è meraviglia, stupore, spaesamento. Poi, con il tempo e l’esperienza, diventa una disciplina che ti permette di conoscere gli elementi in cui ti muovi e di diventare protagonista in prima persona di ciò che stai facendo. Il cielo diventa un libro da studiare e da scoprire ogni giorno. Volare diventa una dimensione che piano piano entra a far parte del tuo modo di essere, di vivere, di sentire. E il bello è che con il parapendio è alla portata di tutti. Con un istruttore esperto imparare è facile e sicuro.

scuola parapendio
corso di parapendio
brevetto parapendio

RICHIEDI INFO SUL

CORSO DI PARAPENDIO

Richiedi informazioni sul corso di parapendio a Como e

su come poter partecipare alla prossima edizione.

CONTATTI

Istruttore Giorgio Cornolti

+39 349 1866121

camfly@camfly.eu

Via Prati,106 Carlazzo Como

Corso Parapendio Como

Trattamento dei dati personali*

Pin It on Pinterest

Share This